Angela Peghetti

Infermiere
Casa di Cura Solatrix

CV 

Dottore magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, è titolare di un master in Promozione e Governo della Ricerca nelle Aziende Sanitarie. Inquadrata presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Orsola-Malpighi di Bologna nel 1994, accanto all’attività clinica e ad attività di formazione sul campo di tirocinanti universitari, dal 2003 collabora con l’osservatorio epidemiologico aziendale di Wound Care e dal 2006 svolge attività di formazione e ricerca presso il Centro Studi di Evidence-based Health Care aziendale.

Dal 2006 al 2008 ha coordinato per l’Agenzia Sanitaria Regionale dell’Emilia Romagna un progetto di ricerca e sviluppo di raccomandazioni cliniche nell’ambito della sepsi. Dal 2004 collabora con le Università di Bologna, Firenze, Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e La Sapienza come docente di Metodologia della Ricerca Infermieristica ed Evidence-based Nursing. Dal 2006 è presidente nazionale della Società Scientifica AISLEeC e dal 2010 svolge attività di stakeholder per il National Institute of Clinical Excellence per l’elaborazione di linee guida per il wound care.

Docente GIMBE per le aree Evidence-based Practice e Metodologia della Ricerca, attualmente è componente del Comitato Scientifico della Fondazione GIMBE.

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org
Download

Pagina aggiornata il 26/06/2017