Primiano Iannone

Medico Chirurgo
Ospedale di Bologna - Maggiore C.A. Pizzardi

CV 

Specialista in Medicina Interna e in Gastroenterologia, con master II livello in Promozione e Governo della Ricerca nelle Aziende Sanitarie.

Direttore del Dipartimento Medico AUSL Bologna e Direttore UOC Medicina Interna Ospedale Maggiore (BO), dopo aver svolto il ruolo di Direttore del Centro Nazionale di Eccellenza Clinica, Qualità e Sicurezza delle Cure dell’Istituto Superiore di Sanità dal 2017 al 2021, ove ha sviluppato il Sistema Nazionale Linee Guida alla luce della legge Gelli-Bianco e in linea con i più elevati standard metodologici internazionali (metodo GRADE). 

Membro referente di Medicina Interna, EBHC al Consiglio Superiore di Sanità per nomina dell’Istituto Superiore di Sanità. Direttore del Dipartimento di Emergenza e della Medicina d'Urgenza – Pronto Soccorso ASL4 Chiavarese (dal 2010 al 2016). Coordinatore di numerosi progetti aziendali e regionali di governo clinico, oltre che di collaborazioni con Ministero della Salute ed AGENAS. Dal 2011 è stato componente della rete di Health Technology Assessment dell’Agenzia Regionale Sanitaria Ligure. 

Autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche in svariati ambiti, continua ad occuparsi di metodologia di produzione e valutazione critica delle raccomandazioni cliniche e loro trasferimento nella pratica clinica, oltre che di evidence-based internal medicine.

Docente GIMBE per le aree Evidence-based Practice e Clinical Governance, è componente del Comitato Scientifico della Fondazione GIMBE.

 

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org

Pagina aggiornata il 19/04/2024