Home Curricula

Curricula

GIMBE ha progettato quattro percorsi formativi che permettono di acquisire, oltre ai crediti ECM, set standardizzati di conoscenze e competenze, certificati con specifici curricula:

I curricula GIMBE sono stati progettati tenendo conto di:
  • Obiettivi didattici: ciascun curriculum è caratterizzato da un set di conoscenze e competenze standardizzate a livello internazionale. In particolare l'EBP core curriculum ha già una certificazione europea (EU-EBM Unity).
  • Esigenze organizzative: la frequenza a singoli corsi della durata di 2-3 giorni, rispetto a un unico percorso formativo di 6-12 giornate, agevola la partecipazione dei professionisti sanitari e riduce la probabilità di assenze che finirebbero per compromettere l'acquisizione dei crediti ECM.
  • Flessibilità: i partecipanti possono distribuire la partecipazione ai corsi di ciascun curriculum in un arco temporale di 12-24 mesi, anche ai fini della costruzione del dossier formativo, previsto dal Nuovo Sistema di Formazione Continua in Medicina.
  • Facilitazioni economiche: l'iscrizione in unica soluzione a ciascun curriculum prevede una riduzione di circa il 20%, rispetto al costo di iscrizione ai singoli corsi.


Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org
Download

Pagina aggiornata il 15/12/2017