Home Presentazione Info provider GIMBE

Info provider GIMBE

In data 21 maggio 2014 la Fondazione GIMBE ha ottenuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua l'accreditamento standard (ID 878) per tutte le professioni sanitarie e tutte le tipologie formative: residenziale, sul campo e a distanza.

Status giuridico

GIMBE è una fondazione di diritto privato iscritta al Registro delle Persone Giuridiche tenuto dalla Prefettura di Bologna (iscrizione n. 703, pag. 92, vol. 5).

La Fondazione GIMBE ha lo scopo di realizzare attività di formazione e ricerca in ambito sanitario finalizzate a:
  • Consolidare la formazione continua dei professionisti sanitari come processo di auto-apprendimento permanente integrato nella pratica clinica.
  • Migliorare la qualità metodologica, l’etica, l’integrità, la rilevanza clinica e il valore sociale della ricerca sanitaria.
  • Favorire il trasferimento delle migliori evidenze scientifiche alle decisioni professionali, manageriali e di politica sanitaria.
  • Migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria in termini di sicurezza, efficacia, appropriatezza, equità, coinvolgimento degli utenti, efficienza

Presidente

Il Presidente e Legale Rappresentante della Fondazione GIMBE è il dott. Antonino Cartabellotta, nato a Palermo il 10/03/1965, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo e specialista in Medicina Interna e in Gastroenterologia. E' Direttore Scientifico della Fondazione e responsabile delle attività formative del provider GIMBE.

Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico della Fondazione ha funzioni consultive e propositive sulle attività di formazione e ricerca finalizzate al raggiungimento della mission istituzionale. Valida il piano formativo annuale della Fondazione, designa i responsabili scientifici di ogni programma formativo e assicura il monitoraggio generale della qualità scientifica degli eventi erogati. Elenco componenti.

Responsabile Amministrativo

Il responsabile delle operazioni di controllo di gestione dell’attività formativa ECM è il dott. Marco Mosti, nato a Bentivoglio (BO) il 03/11/1984, laureato in Ingegneria dei Processi Gestionali presso l'Università degli Studi di Bologna.

Responsabile della Qualità

Il responsabile delle operazioni di valutazione e implementazione della qualità dell’attività formativa ECM è la dott.ssa Elena Cottafava, nata a Modena (MO) il 26/05/1976, laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna.
Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org
Download

Pagina aggiornata il 30/06/2016