Renata Gili

Medico Chirurgo
Fondazione GIMBE

CV 

Specialista in Igiene e Medicina Preventiva.

Durante gli anni di specialità ha lavorato presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Ministero della Salute e la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero Molinette, appartenente all’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.

Inoltre, negli anni 2014 e 2015 ha lavorato in Siera Leona per la ONG Rainbow for Africa impegnandosi nella “Missione Ebola”, missione umanitaria finalizzata al supporto della riorganizzazione delle attività dell’ospedale St. John of God di Lunsar dopo la chiusura dovuta alla carenza di personale sanitario verificatasi durante l’epidemia e alla formazione del nuovo personale sanitario volta alla minimizzazione del rischio di contagio.
 

Dopo il conseguimento della specializzazione, ha completato il percorso di formazione medica lavorando con un ruolo clinico in ambito territoriale di cure primarie, prima nel servizio di Continuità Assistenziale e poi, durante i mesi dell’epidemia di Covid-19, fino alla fine di giugno 2020, nelle U.S.C.A. (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) presso la sede di Savigliano dell’ASL piemontese CN1.
Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, si è occupata di divulgazione medico – scientifica come parte della redazione della rivista online Medical Facts.


Attualmente lavora presso la Fondazione GIMBE, dove porta avanti diverse attività nell’ambito della ricerca e della formazione.
 

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org
Download

Pagina aggiornata il 19/09/2020