Luca Pingani

Tecnico della riabilitazione psichiatrica
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

CV 

È ricercatore a tempo determinato in scienze infermieristiche e tecniche neuro-psichiatriche e riabilitative (MED/48) presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Si è laureato in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (Università degli Studi di Firenze).

Dopo avere usufruito di una borsa di studio biennale per la formazione e la ricerca avanzata (Università di Modena e Reggio Emilia) ha frequentato due corsi di perfezionamento: statistica applicata ai quesiti clinici (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e revisioni sistematiche, meta-analisi e linee guida in ambito sanitario (Università degli Studi di Verona).

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale (Public Health) presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dal 27 marzo 2018 è abilitato al ruolo di Professore di II Fascia per l’ambito disciplinare 06/N1 “Scienze delle Professioni Sanitarie e delle Tecnologie Mediche Applicate”.

Dall’Anno Accademico 2005/2006 è Direttore delle Attività Didattiche del Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatria dall'Anno Accademico. Attualmente svolge attività didattica presso il Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica e presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. È membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP) e del Comitato Scientifico della Fondazione GIMBE.

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org
Download

Pagina aggiornata il 18/04/2021