Matteo Migliorini

Tecnico sanitario di radiologia medica
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara - Arcispedale S. Anna

CV 

Ha conseguito l'Executive Corso di perfezionamento universitario Risk Management in Sanità presso LUISS Business School, Villa Blanc, Roma, acquisendo la certificazione delle competenze per gestore del rischio in sanità con l'ente certificatore CEPAS.

Dal 2000 è in forze al SSN con passione ed energia, senza mai smettere di migliorare ed approfondire le proprie conoscenze e competenze gestionali ed organizzative dei sistemi sanitari.

Consegue il Master di Secondo Livello in Risk Management and Patient Safety (Sicurezza del Paziente e delle Cure), l' Executive Master di Secondo Livello in Economia e Management dei Servizi Sanitari, il Master in Project Management and Innovation Management (Gestione dei Progetti ed Innovazione Organizzativa), il Master di Secondo Livello in Politiche Sanitarie; negli ultimi dieci anni si dedica con passione ed energia alla gestione del rischio clinico e sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché all' analisi e miglioramento dei percorsi diagnostico-assistenziali.

Ha ulteriormente consolidato le proprie conoscenze e competenze in Quality Improvement and Patient Safety con un periodo di studio all'estero trascorso presso l' Institute for Healthcare Improvement (IHI) di Boston - USA fondato dall' emerito Prof. Donald Berwick.

E' membro attivo del Patient Safety Network di EFRS (The European Federation of Radiographer Societies).

E' coordinatore nazionale del gruppo "Gestione del Rischio e Sicurezza in Sanità" per la Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP.

Ha conseguito con esito positivo il Clinical Governance core curriculum di GIMBE e attualmente è tutor per l'area Clinical Governance.

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org

Pagina aggiornata il 26/04/2024