Lucia Palandri

Medico Chirurgo
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

CV 

 Dottoranda in “Clinical and Experimental Medicine” presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dove ha conseguito anche la specializzazione in Sanità Pubblica, Igiene e Medicina Preventiva. Nel corso degli anni ha lavorato in ricerca prevalentemente sui temi della salute materno-infantile e delle malattie infettive prima all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a Roma, dove ha lavorato come ricercatore sui temi dell’HIV pediatrico e delle infezioni congenite. Successivamente, nel corso della sua specializzazione, ha approfondito i temi legati agli effetti dei composti tossici presenti nell’ambiente sulla salute infantile e all’importanza della medicina territoriale nel contesto della Sanità Pubblica.

Ha sempre avuto una forte inclinazione per la ricerca clinica ed in particolare per l’analisi critica dei dati e la metodologia della ricerca. Svolge attività di tutoraggio su Evidence-Based Medicine, metodologia della ricerca, ricerca bibliografica e statistica clinica con i medici in formazione specialistica in Igiene e Medicina Preventiva dove si è formata.

È membro della Società Italiana di Igiene, dell’Accademia Lombarda di Sanità Pubblica e della European Public Health Association. È inoltre revisore per l’International Journal of Public Health.

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org

Pagina aggiornata il 19/04/2024