Andrea Barbara

Medico Chirurgo
ASL Roma 1

CV 

Laureatosi nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) di Roma, continua il suo percorso di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Istituto di Sanità Pubblica della stessa Università.
 

Interessato a tematiche quali clinical governance, salute globale, health services research, telemedicina, digitalizzazione e leadership in medicina, è stato il Coordinatore Nazionale della Consulta dei Medici in formazione specialistica della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (S.It.I.) per il biennio 2018-20.
 

Nel suo percorso formativo ha frequentato la direzione sanitaria della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e di Humanitas Research Hospital IRCCS, il Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell’UCSC e il Distretto 14 e il Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 1, dove attualmente presta servizio.
 

Nel 2016 vince la borsa di studio GIMBE4young, frequenta il corso di Evidence-Based Practice e, successivamente, di Clinical Governance. Dal 2018 è tutor nel corso Metodi e strumenti di clinical governance per la sostenibilità del SSN.
 

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org

Pagina aggiornata il 19/04/2024