Enrico Scarpis

Medico Chirurgo
ASU FC - Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale

CV 

Medico di Direzione Ospedaliera presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, i suoi principali campi di attività professionale sono l'igiene ospedaliera e l’organizzazione dei servizi sanitari, fungendo da referente di presidio ospedaliero per il controllo del rischio clinico ed infettivo. Collabora con la Regione Friuli-Venezia Giulia (Rete Cure Sicure) sugli stessi temi, che sono anche oggetto di continua attività di ricerca iniziata durante la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Udine, sotto la guida dal Prof. Silvio Brusaferro.

 
Membro delle principali società scientifiche, è componente della Commissione Giovani dell’OMCEO di Udine, del consiglio direttivo di ANMDO FVG (Associazione Nazionale Medici di Direzione Ospedaliera) e Coordinatore regionale FVG di INSH (Italian Network for Safety in Healthcare).
 
Nel 2019 vince la borsa di studio GIMBE4young, partecipando al corso “Metodi e strumenti di clinical governance per la sostenibilità del SSN” e venendo selezionato per avviare il percorso di accreditamento come componente della Faculty GIMBE.
Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org

Pagina aggiornata il 26/04/2024