Alessandro Brega

Farmacista
ASL 4 Chiavarese

CV 

Specializzato in Farmacia Ospedaliera, dal 2014 dirigente sanitario disciplina Farmaceutica Territoriale all’Azienda Sociosanitaria Ligure n.4 di Chiavari (GE). Dal 2018 Responsabile Aziendale di Farmacovigilanza e Vigilanza sui Dispositivi Medici e dal 2020 Responsabile Rischio Clinico della S.C. Farmaceutica Territoriale e della S.S.D. Farmacia Ospedaliera. Nel 2018, presso la Centrale Regionale d’Acquisto, è stato Componente delle Commissioni giudicatrici per le procedure di gara riguardanti i sistemi per l’automonitoraggio della glicemia e i prodotti per la nutrizione enterale artificiale.

Dal 2017 Iscritto all'Albo degli Esperti e dei Collaboratori AGENAS (Area 4), dal 2019 esperto selezionato dal Centro nazionale per l’eccellenza clinica, la qualità e la sicurezza delle cure (CNEC) per l'attività di valutazione della qualità metodologica delle Linee Guida e dal 2021 incarico di supporto alla segreteria Tecnica della Rete Regionale HTA per la valutazione delle richieste di mini-HTA provenienti dalle Aziende ed Enti del Sistema Sanitario Regionale

Dal 2014 Componente Gruppo Tecnico Formazione a Distanza (FAD), nel quadriennio 2016-2020 Componente Comitato Unico Ricerca Formazione (CURF) e dal 2021 Segretario Regionale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie (SIFO)

Svolge attività di docenza in diversi eventi Residenziali ed è alla 5 edizione di un seminario che si pone l’obiettivo di implementare la cultura Evidence-Based presso la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera dell'Università degli Studi di Genova.

Docente GIMBE per le aree Clinical Governance e Management e Policy Making ed è attualmente componente del Comitato Scientifico della Fondazione GIMBE.

 

Trova il tuo corso
Cerca in gimbe
Cerca
Segreteria Organizzativa
051 5883920
info@gimbe.org

Pagina aggiornata il 19/04/2024